Cheesecake alla Nutella

ricette5Tra i moltissimi dolci che si possono creare a casa, quest’oggi parleremo della Cheesecake alla Nutella! L’asso nella manica quando si ha ospiti a cena, oppure per soddisfare il proprio palato o quello dei bambini. Vediamo come creare questa super ricetta, anzi super dolce.

Ingredienti della cheesecake alla Nutella (per 8 porzioni)

  • 250 gr di biscotti
  • 280 gr di Nutella
  • 350 gr di Philadelphia

Procedimento per realizzare la cheesecake alla Nutella

  1. Il primo passaggio è quello più importante ossia preparare una base ottima per la cheesecake. È importante che sia consistente e non friabile.

    Quindi servirà un mixer per frullare perfettamente i biscotti.

  2. Fatto questo prendere il burro e scoglierlo, il metodo è indifferente (forno microonde o bagnomaria). Adesso mescolare il burro con i biscotti frullati. Prendere subito dopo un tortiera e foderarla a dovere con carta forno (la base deve essere foderata e la tortiera è necessario che sia tonda e sopratutto apribile).
  3. Prendere il preparato e introdurre nella tortiera, adesso essere certi che sia ben compatta. Per cui usare un cucchiaio per schiacciare il tutto.

    Prendere la base e adagiarla dolcemente in frigorifero per un po’ di tempo. Ora pensare alla crema.

  4. In un contenitore devono essere introdotti la Philadelphia e la Nutella. Non insieme, prima la Philadelphia e dopo averla lavorata un po’, la Nutella. Anche quest’ultima poco per volta. Mescolare bene gli ingredienti.
  5. Passato il tempo necessario per far si che la base di questo dolce si sia rassodata, togliere dal frigorifero. Siamo giunti praticamente alla fine del procedimento, manca solamente che la crema sia versata nella tortiera. Livellare con meticolosità il tutto. Adesso dovranno passare 3 ore prima di poter gustare la cheesecake alla Nutella e ovviamente il dolce deve riposare in frigorifero.

    È possibile mangiare questa bontà culinaria, inoltre nessuno vieta di esaltarne il sapore con frutta secca, classica o altri ingredienti!

Separator image .