Combatti l’alitosi grazie ai consigli degli esperti di Ideco Group

DentiFissiLa freschezza dell’alito può rappresentare un problema per molte persone. Spesso, dopo un pasto veloce oppure in condizioni di acidità di stomaco, l’alitosi o l’alito pesante è uno spiacevole problema che può mettere a disagio, soprattutto durante una conversazione. Il problema dell’alitosi può avere diverse cause e per prevenire questo spiacevole disagio è importante non solo una perfetta igiene orale ma anche seguire i consigli degli specialisti di Ideco Group i quali vantano un’esperienza pluriennale alle loro spalle in fatto di igiene orale. Ideco Group fornisce farmacie e studi odontoiatri con i migliori prodotti di alta qualità per prendersi cura del proprio sorriso.

Come confermato dai ricercatori, la condizione sgradevole dell’alito pesante è un disturbo molto frequente che può mettere a disagio sia a livello personale ma soprattutto sociale. Le conseguenze sono da ricercare non sono solo nell’alimentazione, ma soprattutto nei problemi del cavo orale, dei denti e delle gengive. Quando compare l’alitosi c’è incorso una proliferazione di batteri che, all’interno della bocca o del cavo orale si nutrono dei residui di cibo producendo sostanze dal cattivo odore. Per il 90% dei casi il problema dell’alitosi è legato a problemi generali del cavo orale, ma in alcuni rari casi le cause sono dovute ad altre malattie come ad esempio il diabete, problemi ai reni, al fegato o altro.

Per prevenire l’alitosi si parte sicuramente da una corretta igiene orale per la quale, oltre all’uso dello spazzolino, risultano indispensabili filo interdentale, per eliminare i residui di cibo nelle fessure interdentali,  e collutorio, il quale igienizza la bocca e tuta la mucosa del cavo orale, eliminando i batteri causa del cattivo odore. Per la pulizia corretta di bocca, denti e gengive è quindi indispensabile eliminare i batteri dal cavo orale.

Per chi soffre di problemi di alito cattivo, la soluzione è quella di curare bene denti e gengive, e se il problema dovesse proseguire meglio fissare un controllo odontoiatrico. Con una visita di controllo si potranno quindi controllare le cause alla base dei problemi di alitosi come carie, ascessi, carenze nell’igiene orale o altre problematiche.

Separator image .