ddd

Cosa sono le opzioni binarie

Le opzioni binarie sono un metodo d’investimento molto in voga in quest’ultimo periodo. In un certo senso sono andate a sostituire vecchi metodi d’investimento come ad esempio il trading di azioni o il forex tradizionale.

 

Il motivo? Le opzioni binarie richiedono una porzione molto limitata del nostro tempo e possono offrirci grandi profitti. La percentuale di guadagno infatti, può essere del 70%.

 

Si potrebbe definire come lo strumento di trading più semplice in assoluto. Dovete “solo” prevedere una determinata azione per perdere o vincere l’importo che voi avete stabilito. Per fare un paragone, è come scommettere sulle partite di calcio. Però invece di un incontro sportivo, l’elemento centrale può essere ad esempio il petrolio o l’oro. Si parla di asset.

 

Chi scommette sulle opzioni binarie in pratica, deve rispondere a domande come ” il prezzo de”oro raggiungerà questo valore X al barile entro il giorno Y?” E’ possibile rispondere si o no. Se la propria previsione si avvera, ecco si è vinto. Se non si avvera, si perde il denaro investito.

 

Quali sono i vantaggi delle opzioni binarie?

Il primo vantaggio è la semplicità con cui si può gestire sia la scommessa che il rischio. L’opzione binaria permette di sapere in anticipo quanto si vince e quanto si perdere, senza perdere il controllo.

 

Quindi, la facilità di previsione è data dal dover rispondere con un semplice “si” o “no”. Il rischio è contenuto perché può essere perso solo il capitale puntato. Non ci sono limiti di orari. Con le opzioni binarie si può scommettere 24 ore su 24 e i guadagni sono davvero molto interessanti perché è possibile guadagnare dal 70 al 90% del valore investito.

 

C’è un’ampia scelta. Si, è possibile scegliere tra migliaia di opzioni diverse, proposte dai più diversi broker. Non serve neanche una grande esperienza, ma comunque sia è sempre consigliabile studiare il mercato così da ridurre al massimo le perdite. Su internet comunque, si possono trovare molte strategie davvero buone! Infine, è possibile iniziare a fare opzioni binarie anche con un investimento iniizale di soli 100€.