assis

Tutto quello che riguarda la pulizia della caldaia a gas.

Esistono diversi tipi di caldaia, come quella a pellet e a condensazione, ma la più diffusa in tutta Italia è di certo quella a gas ed ecco tutto quello che c’è da saper in merito a questo apparecchio.

Controlli obbligatori.

Come le altre, anche le caldaie a gas hanno bisogno di una pulizia. È una pulizia di tipo obbligatoria poiché è prevista per legge. Sono, infatti, necessari alcuni tipi di controlli che vanno eseguiti periodicamente. Questo perché le caldaie a gasa hanno una potenza termica piuttosto elevate e diventa necessario controllarle per garantire la sicurezza e anche il corretto funzionamento dell’impianto di riscaldamento, sopratutto in vista dell’arrivo della stagione fredda.

Le tempistiche.

Le tempistiche della manutenzione e dell’assistenza caldaie Roma per la loro relativa pulizia sono indicate dal tecnico installatore o dall’esperto a cui ci si affida che predispone un piano di controlli regolari. In alternativa, si possono seguire le istruzioni indicate direttamente dal produttore dell’apparecchio.

Verifica dei fumi.

La verifica dei fumi è un tipo di operazione che il tecnico della manutenzione e dell’assistenza caldaie Roma deve eseguire. A differenza degli impianti alimentati a combustibile liquido o solido, le caldaie a gas devono essere controllate almeno ogni 4 anni. Invece, se la potenza termica dell’impianto è superiore a 100 Kw, la verifica dei fumi va fatta a cadenza biennale.

Pulizia ordinaria.

Per quanto concerne la pulizia obbligatoria della caldaia a gas, è meglio contattare l’idraulico di fiducia che opera esclusivamente nell’ambito della pulizia caldaia a gas. Per ricevere il meglio del meglio, è bene contattare una ditta specializzata che possa fornire le migliori garanzia.

In conclusione.

Chi ha una caldaia a gas, dovrebbe rispettare i termini indicati dal tecnico della manutenzione e dell’assistenza caldaie Roma in merito alla pulizia della caldaia. Tutte le operazioni di manutenzione sono necessarie per avere un apparecchio che funziona correttamente e questo allunga anche la sua vita utile.

Per contattare i tecnici della manutenzione e dell’assistenza caldaie Roma, basta andare sul portale web www.assistenzacaldaiaroma.com