cancelleria 1

Cartina Europa

Le cartine geografiche servono ad offrire molte informazioni sulla superficie terrestre. La qualità determina il prezzo e anche i dettagli che sono presenti all’interno della mappa. È naturale che una carta geografica da 20€ non potrà mai essere paragonabile a una da 100€ in termini di qualità e di precisione.

Cos’é che cambia il prezzo di listino di una carta geografica? Tanto per incominciare la qualità della carta, a seguire la tipologia della stampa realizzata, chi è stato a produrla, i dettagli e altri particolari… La cartina Europa ad esempio è presente in vari modelli. E anche in questo caso i prezzi cambiano.

Le carte geografiche di oggi sono incredibilmente ottime dal punto di vista rappresentivo della nostra superficie terrestre. L’orientamento verso Nord (il quale lo possiamo trovare nelle maggior parti delle cartine geografiche) è presente da alcuni secoli, mentre in passato non era così. Erano presenti molte carte con punti cardinali (rivolti all’orientamento) differenti fra loro.

Questo aspetto era determinato dalle varie culture, per esempio: le cartine geografiche cinesi erano orientate verso sud, anche quelle arabe. Mentre altre tipologie di carte nautiche possedevano come punto di riferimento l’Ovest.

Visitando il sito Ufficio.com tutto sarà più facile e la convenienza sarà la prima cosa che salterà all’occhio. Tanti modelli di cartina Europa pronti a soddisfare ogni aspettativa. Ossia tanto per rendere le idee più nitide:

  • Carte Europa moderne studiate in ogni dettaglio
  • Carte Europa fedeli ma dai prezzi contenuti
  • Carte Europa professionali che possiedano ogni minimo dettaglio

Quanto appena menzionato è solo una piccola parte di quello che il portale web Ufficio.com mette a disposizione per i suoi clienti. Per maggiori informazioni basta scrivere sulla barra degli indirizzi (dal proprio smartphone, PC o tablet) ufficio.com.