Orologi in legno, un regalo alternativo e di tendenza

Tutti i motivi per scegliere gli orologi in legno

Regalare un orologio da polso non è un’idea originale, anche se bisogna ammettere che si tratta sempre di un regalo apprezzato. Da secoli le persone, gli uomini a dire il vero, amano portare un pratico segnatempo al polso, in modo da sapere sempre in che preciso momento della giornata si trovano. Negli ultimi 6 anni si è riesplosa la moda di questo pratico e utile accessorio, riproposto però in forme e in materiali del tutto nuovi, come per esempio il legno.

Gli orologi in legno li vediamo molto in voga anche fra i personaggi della televisione e al polso di coloro che amano vestire bene e di tendenza e anche, con sorpresa, di chi indossa outfit classici. Gli orologi erano un po’ passati, con la diffusione dei cellulari, sui quali si può leggere l’ora esatta in qualunque momento, eppure con la riscoperta di materiali particolari sono tornati alla ribalta.

5 motivi per regalare/acquistare un orologio in legno

Tutti vogliono gli orologi in legno, ecco per quali motivi:

  1. Qualità e durata di un orologio in legno: I materiali e il funzionamento, scegliendo un prodotto di qualità, possono durare per molto tempo e offrire prestazioni altamente precise.
  2. Prezzo: Anche se la lavorazione del materiale richiede tecnologie ed esperienza, si tratta di articoli che non arrivano a costare tantissimo. Gli orologi da polso più semplici possono costare anche meno di 50 euro, andando poi a salire mano a mano che il tipo di legno e il meccanismo dell’orologio si fa più complesso.
  3. Manifattura e tecnologia: di solito gli orologi in legno di qualità sono fatti a mano, quindi sono fatti con cura e trattati con prodotti appositi per non fare rovinare il legno. La meccanica è nella maggior parte dei casi di qualità tecnica, per un risultato preciso e corretto.
  4. Moda e stile: gli orologi in legno sono estremamente di tendenza oggi, quindi è un regalo sicuramente apprezzato e di gusto, sia per l’uomo che per la donna. I colori e le forme dei quadranti sono diverse per rispecchiare i gusti di tutti.
  5. Leggerezza: Il peso di questi orologi è davvero leggero, si arriva a massimo 90 g. Per questo motivo sono accessori molto pratici e facili da portare, anche da coloro che amano i quadranti con un diametro grande.